Category: Una finestra sul mondo

27 maggio 2019, International EM Day

 

Competence makes difference. Campagna internazionale per la medicina di emergenza-urgenza

 

 

È partita la campagna internazionale, rivolta in prima istanza a tutte le società scientifiche nazionali dell'emegrgenza-urgenza, e lanciata da Eusem, European society for emergency medicine, per la giornata dell'emergenza-urgenza che cade il 27 maggio, giorno in cui a Londra nel 1997 fu fondata Eusem, con lo scopo di creare un modello che garantisse a tutti i cittadini europei l'accesso allo stesso alto standard qualitativo di cure in emergenza.

Lo scopo della giornata è diffondere più globalmente possibile la consapevolezza che un sistema dell'emergenza ben organizzato aumenta le possibilità di sopravvivenza della popolazione e riduce le disabilità.

Sul sito della società europea si trovano tutte le istruzioni per partecipare all'organizzazione della campagna, inviando foto, video o storie di quotidiana attività che raccontino come la medicina d'emergenza sia un bene prezioso per tutti e spesso contribuisca, grazie a rapidità e competenza, a salvare la vita umana.

 

 

Itjem is the official italian scientific review for emergency medicine.

Publisher: Simeu, Società italiana della medicina di emergenza-urgenza, via Valprato, 68 Torino - www.simeu.it

Editorial coordination: Silvia Alparone.

Scientific Manager : Giuliano Bertazzoni; Operating Editorial Board: Paolo Balzaretti, Guido Borasi, Rodolfo Ferrari, Mauro Giordano, Paolo Groff, Emanuele Pivetta;

Advisory Board: Michele Gulizia, Riccardo Lubrano, Marco Ranieri, Maria Pia Ruggieri, Roberta Petrino, Francesco Violi.

Editorial Board and Reviewers: Giancarlo Agnelli, Giancarlo Avanzi, Marco Baroni, Stefania Basili, Alessio Bertini, Francesco Buccelletti, Gian A. Cibinel, Roberto Cosentini, Fabio De Iaco, Andrea Fabbri, Paola Noto, Giovanni Ricevuti, Fernando Schiraldi, Danilo Toni.

Norme editoriali clicca qui.

  • Scientifici

  • Divulgativi

Loading
Loading